Todas las obras aquí expuestas son el resultado de un intenso y gratificante trabajo, como así también de múltiples investigaciones. Con sumo placer comparto con vosotros estas imágenes que poblaron y pueblan mis andaduras por la gráfica.

jueves, 4 de diciembre de 2025

Grafica Europea. Dalla Donazione La Roggia. Galleria Sagitaria. Pordenone, Italia.











 

Grafica Europea

Dalla Donazione La Roggia

A cura di Giancarlo Pauletto

Giovanna Lisa

 

Galleria Sagitaria. Pordenone 13 Settembre / 22 Novembre 2025

 

 

Pordenone rende omaggio a una delle sue realtà artistiche più significative: la storica Galleria La Roggia, che dagli anni Settanta ha rappresentato un punto di riferimento per l’arte contemporanea.
🎉 Inaugurazione sabato 13 settembre, ore 17.30
📍 Galleria Sagittaria – Casa dello Studente Antonio Zanussi
🕘 Fino al 22 novembre 2025, dal lunedì al sabato, ore 9.00–19.00
🎟 Ingresso libero
A conclusione della propria attività, “La Roggia” ha donato oltre 400 opere alla Fondazione Concordia Sette. A suggello di questo gesto generoso, prende vita la mostra “Grafica europea”, un percorso espositivo che raccoglie 80 opere di artisti internazionali – tra cui Spacal, Chersicla, Mc Cord, Golija, Axmann, Santorossi – testimoni di un fermento culturale che ha contribuito alla trasformazione della città.
🖼️ La mostra, curata da Giancarlo Pauletto e Giovanna Lisa, è la n.509 promossa dal Centro Iniziative Culturali Pordenone.
Un’occasione per esplorare il dialogo tra artisti e territori, tra esperienze e visioni, che ha alimentato il percorso verso Pordenone Capitale Italiana della Cultura 2027.
✨ Condividi questo post con chi ama l’arte e la storia culturale della nostra città.

1 comentario:

  1. Te felicito por haber formado parte esta obra tuya de esa macro exposición. Lo merecías. Un abrazo.

    ResponderEliminar